...
...

CAPUTT 3 ☞ Clienti Assurdi Per Un Tabaccaio Tremendo


Faccia lei

Il "Gratta e Vinci" è un gioco d'azzardo gestito dalla Lottomatica per conto dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. Viene anche chiamato "lotteria istantanea".
Dal 1994 (anno di nascita del gioco) ad oggi sono stati creati quasi un centinaio di tipi. Molti sono stati cancellati, altri sostituiti. Tuttora ne rimangono attivi circa una ventina.
Possiamo benissimo paragonare i biglietti "Gratta e Vinci" ad una marca di calzature, con vari modelli e, soprattutto, vari numeri.
Quando un cliente entra nella mia tabaccheria e mi dice

- Buongiorno, ce l'ha i Gratta e Vinci?
- Sì, eccoli qui (e glieli indico). Quale vuole?
- Me ne dia uno da 5 (euro).
- Abbiamo Miliardario, Mille e una notte, Turista per...
- Non importa, basta che sia vincente.
- Guardi, non lo so..
- Ma sì, non si preoccupi. Mi dia il primo biglietto che gli viene in mente. Faccia lei.

..mi viene spontaneo immaginare lo stesso cliente che entra in un negozio di calzature..

- Buongiorno, cercavo delle scarpe.
- Guardi, eccole tutte qua.
- Mi dia il 42.
- Che modello?
- Non importa. L'importante è che siano comode.
- Abbiamo le Geocs, le Sansonait..
- Ma sì, non si preoccupi. Mi dia la prima scarpa che gli viene in mente. Faccia lei.

Faccia lei?

Nessun commento:

Posta un commento